Gecko Work
Questa pagina è dedicata agli operatori che utilizzano le imbarcazioni non per divertimento ma per lavoro. Il gecko 730 F, con caratteristiche diverse da tutti gli altri modelli della linea, è il gozzo pensato per chi lavora sul mare.
Il Gecko730, nato per il diporto, ha trovato nel segmento lavoro una barca pratica per ogni attività lavorativa grazie alle caratteristiche uniche che risolvono il problema delle licenze nella piccola pesca. Il gozzo Gecko 730F può essere utilizzato con una semplice “licenza removelica”: questo ha dato l’opportunità ai pescatori di usufruire di questo tipo di licenze che per quasi la totalità delle imbarcazioni non potevano essere utilizzate. Il Gecko 730F è stazza 2,39 tonn. ed è quindi un GT.
Il motore fuoribordo che può essere installato può variare da 40 a 90 HP gambo lungo. Attualmente le consegna da cantiere vengono effettuate con motorizzazione Suzuki 40/60 ma su richiesta puo essere montata qualsiasi altra marca e modello attualmente in commercio piuttosto che il motore fornito direttamente dal cliente.

Per quanto riguarda la piccola pesca solitamente viene allestito a prua un salpareti che può essere elettrico o idraulico mentre la calata delle reti normalmente viene effettuata a ¾ di poppa avendo la tranquillità che le reti grazie alle forme del Gecko non andranno mai nell’ Elica.
Come barca da lavoro il Gecko730 finora è stato utilizzato:
- Piccola pesca (palamiti,tramagli,vertical giggyng)
- Acqua cultura (allevamenti di pesce sia in acqua salata che in acqua dolce)
- Assistenze portuali
- Raccolta mitili (anche in acque molto basse pescaggio 35 cm.)
- Trasporti passeggeri a grotte
- Sono comunque possibili altri utilizzi sia in acque dolci che salate.