flagita Il gozzo Gecko è un brevetto italiano al 100%

Gecko video

ban-video

Links


A pesca con l'esperto

by Francesco Martelli

Un consiglio al mese dal nostro esperto, la nostra rubrica sulle tecniche di pesca in mare

Pesca alle Orate! #2

Tecnica di pesca alle orate

Tecnica di pesca alle orate

Ecco la seconda parte della nostra caccia alle orate, dalla realizzazione dei finali alla tecnica di pesca in mare.

Leggi tutto...


Novembre, pesca alle orate! #1

Tecnica di pesca alle orate

Tecnica di pesca alle orate

Non è la prima volta, ma torniamo a parlare delle Orate, in due puntate davvero succose tra tecnica e consigli preziosi. Novembre e Dicembre sono mesi perfetti per la loro cattura...

Leggi tutto...

Un tonno...al volo!

pesca-al-tonno

Un tonno...al volo!

Durante il mese di maggio, qua nelle nostre zone, a Nord dell’Isola D’Elba, sono passati molti tonni, di varia taglia...

Leggi tutto...

Scuola di pesca col Gozzo Gecko #2

Scuola di pesca col gozzo Gecko

Scuola di pesca col gozzo Gecko

L'entusiasmo a bordo è alto e gli amici si stanno divertendo moltissimo: non avevano mai preso tanto pesce in così poco tempo! Concediamo un po' di tempo per consumare pizza e focaccia e via... ripresa nella pesca!

Leggi tutto...

Scuola di pesca col Gozzo Gecko #1

Scuola di pesca col gozzo Gecko

Scuola di pesca col gozzo Gecko

Nel mese di marzo, ricevo una telefonata da uno dei Titolari della Know How Service, il quale, mi informa che uno dei suoi Clienti, possessore di un Gozzo Gecko SX Cabinato, desidera avere un corso di pesca pratico, accelerato, con il sottoscritto...

Leggi tutto...

Lightdrifting, catture a raffica!

Catture a raffica con il lightdrifting

Affronteremo la parte più interessante per i nostri scopi e cioè quella finalizzata a catturare prede di taglia e, magari... a raffica! Ciò, non è facile, ma se opereremo con scrupolo, attenendosi a quello che seguirà, sicuramente, i successi non mancheranno.

Leggi tutto...

Tutti i pesci del lightdrifting

Tutti i pesci del lightdrifting

Palamite, sgombri, saraghi, orate, dentici ed altri pesci più o meno importanti, sono le prede principali del lightdrifting, una tecnica di pesca che si va sempre più diffondendo, grazie alla qualità dei pesci e alle intense emozioni che sa offrire...

Leggi tutto...

Traina: attrezzature lenze e finali

Traina: attrezzature lenze e finali

A questo punto, vediamo come fare per allestire un’attrezzatura adeguata per pescare, riprendendo l’esempio citato, sui 30/35 metri! E volendo, potremo pescare ancora più a fondo!

Leggi tutto...

Ancora traina: il monel

Cattura in traina

Nel precedente articolo, abbiamo parlato della traina costiera ai dentici con gli artificiali, da praticare secondo i canoni ordinari, adottando alcune varianti tecniche culturalmente in uso dai trainisti nostrani, nell’immediato sottocosta, dai 10 ai 20 metri di profodità. Abbiamo scritto alcune nozioni relative alla preparazione e all’esecuzione di questa affascinante disciplina, con i consigli sulle attrezzature da usare, partendo in primis, dalle esche artificiali costituite, da vario materiale, forma e dimensioni.

Leggi tutto...

Traina, artificiali e dentici

Esche artificiali da traina

Se c'è una tecnica di pesca sportiva, pulita, esente da problemi di approvvigionamento di esche naturali, delle sue preparazioni e del suo utilizzo, è senza ombra di dubbio, la traina praticata con le esche artificiali.

Leggi tutto...

Occhiate al lightdrifting parte 2: esche, pasture, tecnica

Bellissima occhiata pescata al lightdrifting

Le esche e le pasture

Come avevamo già accennato, le esche sono principalmente 3, quelle più importanti, di grande effetto catturante: le sardine, i bigattini, e la pasta. Poi, ce ne sono altre, più comuni come il pane, i gamberetti, i vermi tremoline e coreani, ma molto meno catturanti. A noi la scelta!
Avendo scelto in linea di massima, ovviamente, le esche più catturanti, ma per certi aspetti più impegnative, vi abbineremo poi, la pastura giusta, che dovrà coadiuvare l’esca al momento della caduta in acqua e disporsi sul filo della corrente.

Leggi tutto...

logokhs-110  Via Rubino, 67  Grosseto (GR)
Tel. 0564 453077 - Fax: 0564 464899
email
Vai alla pagina con tutti i contatti
Responsabile vendite: Massimo Curatolo 335 6611447 email