flagita Il gozzo Gecko è un brevetto italiano al 100%

Gecko video

ban-video

Links


Costruzione

Come viene realizzato il Gozzo Gecko

gozzogecko_01Il gozzo gecko è un’imbarcazione in vetroresina pensata per massimizzare le caratteristiche di durata, robustezza e peso.

La stratifica è costituita da un primo strato di gelcoat-vinilestere, una mano di resina vinilestere (MAT300) e le successive stratifiche con stuoie o accoppiati con resina specifica per imbarcazioni, questo garantisce che lo scafo sia virtualmente immune al fenomeno dell’osmosi, garantendo la possibilità di eseguire riparazioni e ritocchi in maniera semplice ed economica.

Lo scafo viene irrigidito con una struttura portante, che ha la stessa funzione di madieri e ordinate nelle barche in legno, comunemente chiamata ragno. Questo tipo di costruzione conferisce alla barca stessa rigidità e robustezza, senza incidere sul peso dell’opera viva, e allo stesso tempo permette di creare ben 9 camere stagne che fungono da riserva di galleggiamento, e quindi rendono la barca inaffondabile.

La tuga, il pavimento e le panche non sono incollate bensì resinate alla struttura principale, e quindi diventano un ulteriore elemento di rinforzo, diventando l’imbarcazione un corpo unico con esse. DSCN0660La tuga, autoportante, è rinforzata con un termanto da 10mm che la rende rigida anche sotto carico.

Gli acciai dei pulpiti e degli accessori montati di serie sono rigorosamente in AISI-316, e quindi sono esenti da fenomeni di ossidazione.

Tutte le attrezzature sono fissate alla barca per mezzo di viti passanti con bullone autobloccante. L’impiantistica è progettata all’insegna della praticità e affidabilità, tutto è ispezionabile e gli interventi possono essere eseguiti, per la maggior parte, direttamente dall’utente finale. Il motore può essere sbarcato in pochi minuti senza bisogno di speciali attrezzature. Il brevetto internazionale rende il Vostro Gozzo Gecko © una assoluta novità nel panorama della nautica da diporto e delle imbarcazioni da pesca.

logokhs-110  Via Rubino, 67  Grosseto (GR)
Tel. 0564 453077 - Fax: 0564 464899
email
Vai alla pagina con tutti i contatti
Responsabile vendite: Massimo Curatolo 335 6611447 email